Contenuto sponsorizzato

Italo Servizi e offerte: scopri gli ambienti di viaggio sui treni Italo

Viaggiare in treno è uno dei modi più comodi, sicuri e ecologici per spostarsi sulle brevi e lunghe distanze. La flotta dei treni della società Italo offre tre ambienti di viaggio: Smart, Prima e Club Executive; scopriamoli

Pubblicato il - 09 settembre 2022 - 11:30

TRENTO. Viaggiare in treno è uno dei modi più comodi, sicuri e ecologici per spostarsi sulle brevi e lunghe distanze. L’attuale rete ferroviaria italiana – oltre ad aver ampliato le diramazioni delle tratte e ampliato il raggio dei treni ad alta velocità - offre una varietà di compagnie nazionali e regionali che propongono i propri servizi su tutto il territorio.

 

I siti internet delle società sono, inoltre, utili strumenti per prenotare, acquistare e monitorare la flotta dei treni in tempo reale. I treni a lunga percorrenza e quelli ad alta velocità sono, inoltre, dotati di moltissimi confort e servizi, molti in comune con tutte le classi di viaggio come, per esempio, la rete wi-fi gratuita, strumento utile e imprescindibile sia per chi viaggia per lavoro che per divertimento.

La flotta di Italo treni propone ai suoi clienti diversi ambienti di viaggio per ogni esigenza di viaggio.

 

Quali sono gli ambienti di viaggio su Italo treno. I cosiddetti ambienti di viaggio della flotta dei treni della società Italo sono tre: Smart, Prima e Club Executive.

 

L’ambiente smart è quello più conveniente nel prezzo, pur con molti confort come i sedili in pelle reclinabili, il poggiapiedi, il tavolo e le prese elettriche individuali per caricare le batterie, collegare PC e tablet, connettersi a internet tramite rete wi-fi. I bagagli trovano il loro alloggiamento in comode cappelliere e bagagliere negli scompartimenti. Le dimensioni dei bagagli ammessi nell’ambiente smart è di 75X75X30. All’interno dell’area si accede alla zona snack con i distributori automatici per bevande e stuzzichini.

 

L’ambiente Prima è un upgrade del precedente che permette con l’acquisto del biglietto di usufruire del servizio di ingresso Fast Track, saltando le file e riducendo i tempi di controllo. I sedili sono in pelle Frau e reclinabili, si riceve un servizio di benvenuto gratuito con caffè o bevande a scelta e snack servito al proprio posto, oltre a tutto quanto già messo a disposizione nell’ambiente smart.

 

L’ambiente Club Exclusive è un livello ulteriormente superiore che fornisce l’accesso alle sale di attesa Lounge di Italo Club, ingresso selezionato a rapido al treno con il servizio Fast Track, i sedili sono “salotti”, lo scompartimento è riservato e il servizio personalizzato al top come la ristorazione a bordo con selezione si vari prodotti freschi di panetteria e bevande servite dal personale di bordo. Inoltre gli schermi personali sono da 9’’ posizionati su ciascuna poltrona per godere gratuitamente dei contenuti multimediali di intrattenimento durante il viaggio.

 

Che differenza c’è tra gli ambienti. Ogni viaggio ha la sua esigenza. A volte serve viaggiare da soli per lavoro e trovare lo scompartimento giusto in cui poter continuare a lavorare o seguire una call; a volte si viaggia per piacere e per stare in compagnia.

 

È per questo che Italo Treni ha creato degli ambienti nei suoi treni per accogliere ogni tipo di viaggiatore e le sue esigenze. L’ambiente smart è il più versatile, perché si adatta alle richieste di tutti, si può viaggiare per lavoro seduti comodamente in poltrone ampie e spaziose condividendo con i colleghi le impressioni di lavoro o alleggerire le tensioni in compagnia di altri passeggeri così come viaggiare per svago e incontrare nuova gente.

 

La comodità è uno dei parametri dell’Alta Velocità, oltre alla riduzione dei tempi di viaggio: maggiore libertà di spazio e movimento. Per questo le carrozze di un treno Italo sono 11 suddivise per classi e ambienti. La Classe Club executive è collocata in testa, seguita dalla Prima – con carrozze intermedie – e dalla Smart con scompartimenti in coda.

 

L’ultima carrozza è “Cinema”, un piccolo gioiello dell’ambiente Smart. Infatti, chi viaggia in ambiente Smart sui treni Italo potrebbe capitare di viaggiare nella Carrozza Cinema dotata di 39 posti e 8 schermi da 19 pollici in HD per potersi godere film e intrattenimento durante il viaggio.

 

Tra i servizi offerti, quello della ristorazione è il più vario e calibrato in base alle tariffe, però a tutti i passeggeri, il personale riserva un ‘accoglienza a bordo con snack di benvenuto – dolce o salato – insieme a una bevanda a scelta, calda o fredda.

Oltre alla possibilità di accedere allo scompartimento ristorante con i distributori automatici di snack e bevande.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 28 settembre 2022
Telegiornale
28 set 2022 - ore 21:31
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 settembre - 20:18
Su ordine del tribunale l’ex dirigente della polizia amministrativa che aveva evidenziato le criticità legate alla sicurezza del concerto di [...]
Cronaca
28 settembre - 21:17
L'incidente è avvenuto sulle Dolomiti di Brenta. Un 62enne stava scendendo, con il compagno di escursione, da cima della Finestra quando è [...]
Politica
28 settembre - 18:36
La Lega è doppiata in Veneto dal partito di Giorgia Meloni e crolla un po' ovunque. I 5 Stelle sono primo partito in gran parte del Sud. Se [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato