Contenuto sponsorizzato
| 05/10/2023 | 15:10

IL VIDEO. "Attento ai pericoli ma ancora ingenuo", ecco cos'è 'disposto a fare' un lupetto "mosso dalla sete"

"Abbiamo avuto la fortuna di ammirare alcuni piccoli di lupo e godere di dinamiche interessanti". Sono le parole di Pietro Santucci, che a Il Dolomiti racconta un'esperienza "davvero bellissima", vissuta nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise durante un'uscita fotografica.

 

"Nel video i lupetti si dimostrano attenti ai pericoli che li circondano ma è evidente che la loro tenera età li renda ancora ingenui", prosegue, spiegando che "uno di loro, mosso dalla sete, percorrendo centinaia di metri arriva addirittura sulla strada sino a raggiungere il punto d'acqua a poche decine di metri da noi, dove da qualche ora ci eravamo sistemati in osservazione, lasciandoci a bocca aperta".

 

"E poi, uno dei lupi appartenete al branco raggiunta l'area di 'rendez vous' viene avvicinato dai piccoli predatori che in cerca di cibo lo inseguono per un po' ma senza successo. Insomma, ancora una volta abbiamo vissuto una meravigliosa esperienza".

Contenuto sponsorizzato
Ambiente

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 10 maggio | 22:46
Un 21enne è stato trasportato in ospedale dopo che è stato liberato dai vigili del fuoco dall'abitacolo. Il giovane si è cappottato con l'auto [...]
Cronaca
| 10 maggio | 20:07
"Sarò Franco. È andata così, sono andato anche un po' lungo, abbiate pazienza. Il pivellino del mestiere che è in me ha avuto il [...]
Sport
| 10 maggio | 20:59
Il Ct della Nazionale italiana di pallavolo Fefè De Giorgi si racconta in una lunga intervista  a il Dolomiti. Una carriera straordinaria la [...]
Contenuto sponsorizzato