Contenuto sponsorizzato
| 20/05/2022 | 19:05

IL VIDEO. Il più grande radiotelescopio al mondo raddoppierà la sua potenza

Milano, 20 mag. (askanews) - Alma, il più grande radiotelescopio del mondo nel cuore del deserto di Atacama, nel Nord del Cile, punta a raddoppiare la sua capacità di acquisire immagini dell'universo entro il 2030, dopo aver chiuso 6 mesi durante la pandemia di Covid-19.Il radiotelescopio cattura l'universo grazie a 66 antennne a oltre 5mila metri sul livello del mare, in condizioni perfetta per ottenere maggiore nitidezza. Una potenza maggiore permetterà di avere immagini ancora più dettagliate di quelle dei giorni scorsi che hanno mostrato per la prima volta il buco nero al centro della nostra galassia.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:20
L'uomo è riuscito a eludere gli agenti. Al vaglio i filmati delle telecamere del nosocomio
Contenuto sponsorizzato