Contenuto sponsorizzato
| 16/06/2022 | 18:06

IL VIDEO. Incendio Malagrotta, Gualtieri: "Evitato un disastro ambientale"

Roma, 16 giu. (askanews) - "Fortunatamente, grazie allo straordinario lavoro dei vigili del fuoco, l'incendio è ora sotto controllo. Si stanno ultimando le operazioni di spegnimento completo, che richiederanno ancora un po', ma senz'altro si può dire che è stato evitato un vero e proprio disastro ambientale": lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, in un video postato sul suo profilo Twitter, dopo il sopralluogo a Malagrotta."Naturalmente abbiamo preso un provvedimento a tutela della salute dei cittadini, con un'ordinanza che ha chiuso scuole, asili e ha dato una serie di prescrizioni. L'Arpa e l'Asl stanno costantemente monitorando la qualità dell'aria, ma si può dire da questo punto di vista che la situazine dell'aria migliorerà perché l'incendio è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco", ha sottolineato."C'è l'altro aspetto, che è quello della gestione del flusso dei rifiuti, adesso che un tmb così importante è bloccato e stiamo lavorando con grande intensità per trovare immediatamente sbocchi alternativi", ha concluso il primo cittadino.(Immagini twitter)

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 18:36
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi sulla Strada delle Dolomiti (la Ss48) in Alto Adige, tra Ora e Montagna. La vittima è un motociclista [...]
Montagna
| 23 giugno | 17:42
E' successo nel primo pomeriggio di oggi (23 giugno) nelle Dolomiti friulane, tra Claut e Forni di Sopra, poco lontano da Forcella La Sidon a 2100 [...]
Società
| 23 giugno | 18:10
Contagio individuato a Villa Bartolomea, in provincia di Verona: qualche giorno fa era stata rilevata positività negli uccelli
Contenuto sponsorizzato