Contenuto sponsorizzato
| 07/04/2022 | 17:04

IL VIDEO. Sanità, Vietti (Acop): anziani abbandonati a se stessi

Roma, 7 apr. (askanews) - "Gli anziani, soprattutto i non autosufficienti, sono abbandonati a se stessi: il sistema domiciliare non funziona e la pandemia ha dimostrato che anche il sistema delle Rsa va rinnovato profondamente". Lo ha detto Michele Vietti, presidente di Acop (Associazione coordinamentodell'ospedalità privata) partecipando al convegno "Il cuore oltre l'ostacolo - verso la quarta età 5.0", organizzato oggi al Senato su iniziativa della presidente della dodicesima Commissione igiene e sanità Annamaria Parente in collaborazione con Motore Sanità."Con i fondi del Pnrr - ha affermato Vietti - possiamo e dobbiamo ripensare il sistema sanitario territoriale, con un nuovo modello che potenzi telemedicina e assistenza domiciliare"."La sanità privata con l' Acop - ha concluso Michele Vietti - sarà a fianco di quella pubblica per promuovere un sistema sanitario all'avanguardia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 12:25
L'incidente si è verificato attorno alle 10.30 di oggi, domenica 28 giugno, sulla SP 110, al confine tra i comuni di Borgo Valsugana e [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Contenuto sponsorizzato