Contenuto sponsorizzato
| 05/12/2023 | 13:12

IL VIDEO. Anaao-Assomed in piazza a Roma: "Sanità non si svende ma si difende"

Roma, 5 dic. (askanews) - "Un'adesione al di là di ogni aspettativa, una giornata storica perché medici, infermieri e dirigenti sanitari sono uniti per dire la sanità non si svende ma si difende. Chiediamo al governo un segnale di speranza e coraggio per rendere più appetibile il sistema per chi ci lavora e per i professionisti": così ad askanews Pierino Di Silverio, segretario nazionale Anaao Assomed, sindacato di medici e dirigenti sanitari italiani."Sono 7 medici al giorno che lasciano il sistema sanitario in età non pensionabile, 6 medici mentre noi parliamo vengono denunciati e altri 4 sono in burn-out, una condizione ormai insostenibile, o si cambia rotta oggi o sarà troppo tardi", ha sottolineato."Siamo uniti oggi, andiamo anche al di là delle bandiere e delle appartenenze sindacali, siamo qui per difendere la sanità pubblica perché facciamo tutti parte della sanità pubblica", ha sottolineato Di Silverio.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 17:56
L'incidente è avvenuto attorno alle 16 e 40 all'altezza di Ala, lungo l'Autostrada del Brennero in direzione Sud: diversi i mezzi e le persone [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:40
L'incidente tra due auto si è verificato nel pomeriggio di oggi - venerdì 26 giugno - sul cavalcavia situato in località Costa, all'interno del [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:21
E' successo questo pomeriggio, sul posto si sono portati i soccorsi sanitari con l'elicottero ma per l'uomo non si è potuto fare nulla 
Contenuto sponsorizzato