Contenuto sponsorizzato
| 31/01/2023 | 15:01

IL VIDEO. Anarchici, Piantedosi: rischio ricompattamento con antagonisti

Roma, 31 gen. (askanews) - "Il rischio di ricompattamento con frange diverse esiste sicuramente e non è nuovo. Ce n'è traccia anche nella manifestazione per Cospito dell'altra sera a Roma c'erano componenti di una più generale galassia dell'antagonismo, non solo l'appartenenza ai gruppi anarchici. Il rischio di una saldatura, anche solo occasionale, il fatto anche solo di condividere una battaglia identitaria esiste, qualche segnale c'è e viene attentamente monitorato delle forze di polizia". Lo ha spiegato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la presidenza del Consiglio, parlando delle proteste di piazza di alcune frange anarchiche per sostenere Alfredo Cospito, l'ex militante della Federazione anarchica informale (Fai) condannato a 30 anni e detenuto al 41Bis, in sciopero della fame dal 20 ottobre scorso.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 23 giugno | 09:33
L'analisi di Luca Mercalli sull'intensa ondata di calore che sta interessando buona parte dell'Europa: "Il bilancio, naturalmente, lo faremo alla [...]
Cronaca
| 23 giugno | 08:34
L'allarme è scattato questa mattina (23 giugno) all'inceneritore di Bolzano: sul posto si sono diretti i vigili del fuoco per le operazioni di [...]
Cronaca
| 23 giugno | 09:14
L'ondata di maltempo che nella notte ha interessato il Friuli Venezia Giulia ha portato a centinaia di richieste di soccorso per i comandi dei [...]
Contenuto sponsorizzato