Contenuto sponsorizzato
| 24/08/2023 | 12:08

IL VIDEO. "Riconnessioni": la mostra di Tim per raccontare il riscatto dell'Emilia-Romagna

Rimini, 24 ago. (askanews) - Una mostra con scatti e video-proiezioni per raccontare il riscatto e la resilienza della popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione del maggio scorso. L'esposizione, dal titolo eloquente "Riconnessioni", è promossa da Tim ed è stata allestita nello stand dell'azienda all'interno del Meeting di Rimini. Racconta la solidarietà e l'impegno nei momenti cruciali della distruzione. Ed è una testimonianza sul bisogno di un approccio sostenibile che aiuti a prevenire e a fronteggiare simili catastrofi naturali. Oltre cento foto di persone e luoghi per non dimenticare.Storie, testimonianze, sguardi, attimi, frammenti, per raccontare il lavoro senza sosta degli oltre 900 tecnici TIM che hanno riconnesso nel più breve tempo possibile le persone e i territori afflitti dalla tragedia dell'alluvione. "Le connessioni tra le persone sono il sale di quello che possiamo diventare sia dal punto di vista economico che sociale - ha detto ad askanews Maria Enrica Danese, responsabile Comunicazione Istituzionale, Sostenibilità e Sponsorship di TIM -. Abbiamo portato a Rimini questo progetto basato su una mostra fotografica perché volevamo raccontare il percorso che abbiamo fatto per arrivare al messaggio 'La forza delle connessioni' che abbiamo unito a Tim. Volevamo raccontare come la nostra azienda supporta le connessioni umane: noi mettiamo le persone davanti e quello che realizziamo attraverso la tecnologia e attraverso i servizi deve essere un supporto affinché le persone, le aziende, tutti, possano crescere, innovare".Una mostra visitatissima, all'interno della Fiera di Rimini realizzata grazie agli scatti di Rosa Mariniello. "La Tim - ci ha spiegato - mi ha lasciato libera di interpretare ciò che vedevo e le emozioni che ho provato in questa realtà disastrosa. Sono dei piccoli frame per raccogliere degli attimi che poi rimangono per sempre. Questa è un'immagine a cui sono legatissima, mentre fotografavo delle persone intente a raccogliere fango, mi sono accorta di questo taglio di luce, di un tricolore piegato in due. L'Italia è una nazione in cui purtroppo eventi catastrofici attanagliano l'intera penisola. E questa è stata una immagine emblematica".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 23 giugno | 09:33
L'analisi di Luca Mercalli sull'intensa ondata di calore che sta interessando buona parte dell'Europa: "Il bilancio, naturalmente, lo faremo alla [...]
Cronaca
| 23 giugno | 08:34
L'allarme è scattato questa mattina (23 giugno) all'inceneritore di Bolzano: sul posto si sono diretti i vigili del fuoco per le operazioni di [...]
Cronaca
| 23 giugno | 09:14
L'ondata di maltempo che nella notte ha interessato il Friuli Venezia Giulia ha portato a centinaia di richieste di soccorso per i comandi dei [...]
Contenuto sponsorizzato