Contenuto sponsorizzato
| 21/03/2024 | 14:03

IL VIDEO. Galbiati: Medici medicina generale al centro processo di cura

Roma, 21 mar. (askanews) - "La sfida di Boehringer Ingelheim è fare da ponte tra i clinici, le istituzioni, le associazioni dei pazienti e tutti i soggetti coinvolti nel processo di cura, in modo da andare incontro ai bisogni dei pazienti e delle loro famiglie: il nostro impegno a favore della ricerca, che conduciamo da oltre 50 anni in Italia, è una dimostrazione di questa nostra sensibilità", lo ha detto oggi Marinella Galbiati, Head of patient advocacy relations di Boehringer Ingelheim, intervenuta a un talk promosso da Healthcare Policy sul tema delle interconnessioni cardio-renali-metaboliche. "Purtroppo sussistono troppe differenze tra regioni sul metodo di presa in carico del paziente. Per questo serve un aggiornamento del piano nazionale delle malattie croniche, possibilmente dando un ruolo centrale di coordinamento al medico di medicina generale, che consente una diagnosi precoce e una migliore presa in cura delle persone. La nostra azienda si propone di rappresentare un interlocutore efficace della politica per la costruzione di un differente processo di cura, che vada a sostegno degli individui e delle loro famiglie".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 28 giugno | 07:59
Da parte dei forestali in questi giorni c'è il monitoraggio continuo dell'area per il rischio di una ripresa dell'incendio 
Politica
| 28 giugno | 06:55
L'ex parlamentare e anche ex collega di partito attacca Christian Bianchi: "La trattativa l'ha condotta Kompatscher, quindi gli assessori [...]
Contenuto sponsorizzato