Contenuto sponsorizzato
| 30/05/2024 | 17:05

IL VIDEO. Vadalà: Disinquinamento e rigenerazione, metodo è fare sistema

Roma, 30 mag. (askanews) - "I temi della rigenerazione e del disinquinamento sono strategici da alcuni anni e lo sono stati per tutti i governi. Questo perché l'obiettivo generale è quello di rendere più salubre il nostro pianeta dove vivono quasi 9 miliardi di persone. Certo, si può fare di più: la maggior parte dei fondi da investire sono fondi pubblici, ma tutti gli investimenti sono anche integrabili da fondi privati quando aprono al recupero di pezzi di territorio - spesso abbandonati - che possono essere reimpiegati per costruire impianti di energie rinnovabili oppure parchi: recuperare terreno significa anche aumentarne la produttività". Lo ha detto Giuseppe Vadalà, Commissario Straordinario per le bonifiche nazionali, intervenuto a The Watcher Talk, format di The Watcher Post."Come Arma, siamo impegnati in questa gigantesca sfida ambientale del recupero di territori per cui paghiamo da anni infrazioni salate poste dall'Europa e che col nostro lavoro - per esempio quello svolto sulle discariche fuori norma - abbiamo contribuito a sanare. Il metodo che abbiamo scelto è quello di fare sistema: lavorare insieme ad aziende, istituzioni e centri di ricerca. E questo protocollo d'intesa offre sia conoscenza che supporto per poter operare bene e in modo efficiente", ha concluso Vadalà a proposito del protocollo d'intesa siglato tra Green Building Council Italia e RemTech Expo.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 18:36
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi sulla Strada delle Dolomiti (la Ss48) in Alto Adige, tra Ora e Montagna. La vittima è un motociclista [...]
Montagna
| 23 giugno | 17:42
E' successo nel primo pomeriggio di oggi (23 giugno) nelle Dolomiti friulane, tra Claut e Forni di Sopra, poco lontano da Forcella La Sidon a 2100 [...]
Società
| 23 giugno | 18:10
Contagio individuato a Villa Bartolomea, in provincia di Verona: qualche giorno fa era stata rilevata positività negli uccelli
Contenuto sponsorizzato