Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2025 | 14:12

IL VIDEO. A Roma le celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco

Milano, 4 dic. (askanews) - I vigili del fuoco hanno celebrato, nella Chiesa di San Luigi dei Francesi a Roma, la messa solenne di Santa Barbara officiata dal Cardinale Baldassarre Reina."I vigili del fuoco sono uomini e donne che con grande generosità accorrono nel momento del pericolo, sempre. Alcuni, a volte, hanno perso la propria vita nel farlo, ed è a loro che dedichiamo questa Eucarestia", ha dichiarato il Cardinale nella sua omelia.Hanno preso parte alla cerimonia il Presidente della Camera Lorenzo Fontana e il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, accolti dal Capo Dipartimento Attilio Visconti e dal Capo del Corpo nazionale Eros Mannino. Presente il Sottosegretario all'Interno con delega ai vigili del fuoco Emanuele Prisco.Il rito religioso è stato arricchito dalle note della Banda musicale dei Vigili del fuoco, dalla voce del tenore Francesco Grollo e dalla musica dell'organista Leisbert Moreno.La cerimonia è stata un'occasione per rendere onore alla protettrice dei vigili del fuoco.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 12:25
L'incidente si è verificato attorno alle 10.30 di oggi, domenica 28 giugno, sulla SP 110, al confine tra i comuni di Borgo Valsugana e [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Contenuto sponsorizzato