Contenuto sponsorizzato
| 20/10/2025 | 14:10

IL VIDEO. Premio "Il Libro della Vita" a 'Lo Sbilico' di Alcide Pierantozzi

Roma, 20 ott. (askanews) - "Siamo alla terza edizione del Premio 'Il Libro della Vita', voluto dalla Fondazione De Leo e fondato dalla compianta Vera Slepoj. Quest'anno il Premio è andato, per la sezione Vera Slepoj, ad Alessandra Viola, con un libro pubblicato da Laterza, che s'intitola 'Chiedi alle piante': un manuale sulla retta vita che viene insegnata al lettore dalla natura, dal rispetto e dall'ascolto della natura. Il secondo libro, nella sezione della Letteratura, è opera di Alcide Pierantozzi, si chiama 'Lo Sbilico' ed è pubblicato da Einaudi. È un romanzo autobiografico sul disagio esistenziale di un malato colpito dalla Sindrome di Asperger e dal disturbo bipolare, che attraverso la letteratura trova le ragioni per resistere alla malattia e per continuare a vivere". È quanto annunciato da Marina Valensise, giornalista e scrittrice, presidente della Giuria del Premio "Il Libro della Vita".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:54
Dopo un post pubblicato sui social Asis ha fatto delle verifiche: "Nessuna violazione e nessun 'caso' igienico. Stiamo parlando di un [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Contenuto sponsorizzato