Contenuto sponsorizzato
| 25/08/2025 | 18:08

IL VIDEO. Usa, nuovo arresto per Abrego Garcia, l'immigrato deportato ingiustamente

Baltimora, 25 ago. (askanews) - Era stato scarcerato appena tre giorni fa in Tennessee, ora è di nuovo detenuto Kilmar Armando Abrego Garcia, l'immigrato che era stato ingiustamente deportato in El Salvador a marzo e poi riportato in territorio Usa dopo mesi di battaglia legale. Il salvadoregno è diventato un simbolo della contestatissima politica migratoria dell'amministrazione Trump. E' sposato a una americana e in marzo la Casa Bianca aveva ammesso di averlo deportato per errore, con l'accusa di presunta appartenenza a una banda armata. La Corte Suprema aveva ordinato di facilitare il suo rientro. Da giugno era detenuto in Tennessee, liberato venerdì scorso aveva riabbracciato la famiglia ma deve affrontare un procedimento penale. Oggi è stato nuovamente arrestato a Baltimora, dove si era debitamente presentato ai servizi per l'immigrazione. Il suo avvocato Simon Sandoval-Moshenberg davanti all'edificio federale e alla folla che protesta spiega, gli avevano dato appuntamento in teoria per questioni burocratiche ma era una trappola; non c'era bisogno di arrestarlo perché era sotto sorveglianza elettronica. Secondo il legale, l'amministrazione Trump avrebbe intenzione di deportare il giovane in Africa, in Uganda, il prima possibile.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 09:26
A comunicarlo è il Land Tirol: l'abbattimento è stato effettuato ieri (21 giugno) nel distretto di Schwaz. Secondo le informazioni delle [...]
Cronaca
| 22 giugno | 10:14
Il rogo è scoppiato a Colsano, frazione del comune di Castelbello - Ciardes, in Alto Adige.  Massiccio è stato il dispiegamento di [...]
Cronaca
| 22 giugno | 09:58
L'uomo, 61 anni di età, ha perso la vita all'ospedale San Maurizio di Bolzano due giorni dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente [...]
Contenuto sponsorizzato