Contenuto sponsorizzato
| 28/04/2022 | 14:04

IL VIDEO. Il Quarto Stato lascia Milano: i preparativi per la partenza

Milano, 28 apr. (askanews) - I tecnici sono all'opera per la spolveratura del dipinto, prima che questo lasci il Museo del Novecento di Milano per andare in prestito a Firenze. "Il Quarto Stato", uno dei quadri più celebri dell'Ottocento italiano e simbolo universale del mondo del lavoro, va in trasferta per due mesi nel capoluogo toscano, per una mostra che sarà allestita a Palazzo Vecchio. A salutare la partenza del dipinto c'era anche l'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi, che ha sottolineato l'importanza degli scambi e delle collaborazioni tra le città. Opera di sei metri per tre, "Il Quarto Stato" visto così da vicino è ancora più affascinante e, in attesa di sapere che cosa presterà nel prossimo futuro Firenze a Milano, si prepara a celebrare il 1 maggio, festa del lavoro, nel Salone del Cinquecento di Palazzo Vecchio, uno dei grandi luoghi della cultura fiorentina.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 12:25
L'incidente si è verificato attorno alle 10.30 di oggi, domenica 28 giugno, sulla SP 110, al confine tra i comuni di Borgo Valsugana e [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Contenuto sponsorizzato