Contenuto sponsorizzato
| 04/05/2023 | 17:05

IL VIDEO. Preghiera per "le nascite che mancano" davanti alla Madonna del Parto

Roma, 4 mag. (askanews) - "Ci mettiamo davanti alla santa e facciamo una preghiera che possa accompagnare noi, possa accompagnare le nostre famiglie, ma possa accompagnare l'Italia e tutto il mondo per le nascite che mancano": così Padre Domenico, rettore della Basilica di Sant'Agostino in Campo Marzio a Roma, ha invitato i presenti a recitare un'Ave Maria, nel giorno in cui è stato svelato il bellissimo restauro de "La Madonna con il bambino", a tutti nota con il nome di "Madonna del Parto", capolavoro rinascimentale di Jacopo Sansovino oggetto di venerazione da parte dei romani e delle romane per il suo legame con la maternità."Non vi dimenticate questo mese (maggio), che è dedicato alla Madonna", ha poi aggiunto tra gli applausi."La Madonna con il bambino" (1521) è stata sottoposta a un bio restauro sostenibile durato 6 mesi e promosso dalla Sopritendenza speciale di Roma in collaborazione con Intesa Sanpaolo nell'ambito delle Restituzioni, il programma della banca per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali del nostro Paese.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:47
Dopo le perturbazioni registrate nella notte tra sabato e domenica (che hanno colpito in particolare l'Alta Valsugana), gli esperti di [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato