Contenuto sponsorizzato
| 13/06/2023 | 15:06

IL VIDEO. Seoul impazzita per i 10 anni dei BTS tra francobolli e fontane viola

Seoul, 13 giu. (askanews) - Dieci anni di BTS. La Corea del Sud celebra il suo gruppo K-pop amato in tutto il mondo e il governo di Seoul ha organizzato un programma speciale per i visitatori che sono arrivati numerosi da ogni dove per i loro beniamini.I principali punti di riferimento della città sono stati illuminati di viola, colore associato alla band, per l'anniversario: ponti, torri, fontane, il municipio; e sono stati emessi anche dei francobolli commemorativi. I fan si sono messi in fila all'alba fuori dall'ufficio postale centrale. "Sono venuta solo per comprare i francobolli dei BTS perché sono una grande fan", dice Reiko, arrivata dal Giappone."È davvero difficile mantenere l'attività di un gruppo per un lungo periodo. Ma i BTS hanno rinnovato il contratto per un'altra volta e hanno promesso a se stessi e a noi che rimarranno come BTS per sempre, fino a quando non avranno 60 o 70 anni. E questo è solo il primo decimo anniversario, ma è come se ci dimostrassero che mantengono la loro promessa" afferma Aikko, anche lei venuta dal Giappone.I veri collezionisti di francobolli però si lamentano: "Sono significativi ma ne sono stati emessi troppi. E la cosa negativa di questo francobollo è che non ci sono i loro volti, il che scoraggia molte persone. Se ci fossero stati loro sette e magari foto di gruppo, ci sarebbe stata più richiesta".Ma il fenomeno è senza precedenti, i festeggiamenti andranno avanti per un bel po'.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:47
Dopo le perturbazioni registrate nella notte tra sabato e domenica (che hanno colpito in particolare l'Alta Valsugana), gli esperti di [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato