Contenuto sponsorizzato
| 07/04/2025 | 10:04

IL VIDEO. Vincenzo de Bellis: dazi pesano anche sull'arte, abbassare IVA

Milano, 7 apr. (askanews) - "Usciamo da una settimana in cui sono stati annunciati a livello globale dei dazi che penalizzeranno tutto il sistema economico e il sistema commerciale, anche quello dell'arte. Vedremo come andrà a finire, ma restando nel panorama italiano si dovrebbe sicuramente trovare una le soluzioni per abbassare l'IVA sull'arte, così come è stato fatto in alcuni grandi Paesi europei come la Francia e la Germania, rendendo gli artisti e le gallerie del nostro Paese più competitive sia a livello nazionale che a livello internazionale. Si dovrebbe anche agevolare la il flusso di sostegno privato nel pubblico come avviene per esempio nel mondo anglosassone". Lo ha detto Vincenzo de Bellis, direttore Fiere e piattaforme espositive di Art Basel nonché noto curatore di contemporaneo, a margine di un convegno organizzato da Banca Generali per la Milano Art Week.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 17:56
L'incidente è avvenuto attorno alle 16 e 40 all'altezza di Ala, lungo l'Autostrada del Brennero in direzione Sud: diversi i mezzi e le persone [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:40
L'incidente tra due auto si è verificato nel pomeriggio di oggi - venerdì 26 giugno - sul cavalcavia situato in località Costa, all'interno del [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:21
E' successo questo pomeriggio, sul posto si sono portati i soccorsi sanitari con l'elicottero ma per l'uomo non si è potuto fare nulla 
Contenuto sponsorizzato