Contenuto sponsorizzato
| 11/03/2022 | 12:03

IL VIDEO. Delega fisco, Fi: prezzo carburanti impazzito, serve calo accise

Roma, 11 mar. (askanews) - "Visto quello che sta succedendo nelle ultime settimane con la guerra, l'aumento dei prezzi, un prezzo impazzito dei combustibili, a quasi 2 euro e 40, non è sostenibile". E' quanto afferma il capogruppo di Fi in commissione Finanze della Camera, Antonio Martino, dopo l'incontro a Montecitorio con il governo sulla delega fiscale. Il tema, secondo Forza Italia, deve essere messo tra le priorità della riforma."Durante lo studio della delega fiscale non era un tema attuale o così pesante come adesso. Abbiamo chiesto di focalizzarci anche sulla tassazione delle accise. Già la tassazione dell'Iva sulle accise significa una tassa sulla tassa. Cercare di trattare sull'Iva - ha proseguito - perché siamo convinti che se il prezzo è così alto, nonostante l'Iva aumenti si rischia di incassare meno come Stato". Quindi si tratta di una misura che "potrebbe essere un beneficio sia per i cittadini che per lo Stato"."Un'aliquota al 5% potrebbe essere una soluzione non totale ma che allevia il problema per la gente", ha concluso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 24 giugno | 10:40
L'aggiornamento arriva dalla Società alpinisti tridentini, che precisa come la frana si sia verificata sul versante est di Cima Brenta
Cronaca
| 24 giugno | 11:07
Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento, traffico in tilt con lunghe code in direzione est
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Contenuto sponsorizzato