Contenuto sponsorizzato
| 12/07/2022 | 21:07

IL VIDEO. OMS: il Covid rimane un'emergenza internazionale

Roma, 12 lug. (askanews) - L'allarme sul Covid di Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità: "Mi preoccupo perché i casi di Covid 19 continuano ad aumentare, accrescendo la pressione su servizi ed operatori sanitari già affaticati. Mi preoccupa anche l'aumento del trend di mortalità. Il Comitato d'emergenza del Covid 19 si è incontrato la settimana scorsa e ha concluso che il virus rimane un'emergenza di salute pubblica di natura internazionale"."Il virus continua a circolare liberamente e le nazioni non stanno gestendo in maniera sostenibile l'onere della malattia in base alle loro capacità, sia in termini di ricoveri dei casi acuti sia in termini di aumento delle persone che soffrono di post-Covid 19, anche detto Long Covid"."Con l'aumentare del contagio e dei tassi di ricovero, i governi devono anche dispiegare misure storicamente efficaci come l'uso delle mascherine, migliore aereazione e protocolli di tracciamento".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:26
I malintenzionati hanno usato il retro del furgone come ariete e hanno sfondato la porta d'ingresso e la vetrina del negozio, poi hanno fatto [...]
Cronaca
| 26 giugno | 12:22
Il camion che trasportava polli si è ribaltato all'altezza dello svincolo, in azione le forze dell'ordine e il servizio veterinario
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Contenuto sponsorizzato