Contenuto sponsorizzato
| 22/09/2022 | 15:09

IL VIDEO. RemTech, Lombardo (Azione): su utilizzo Bonus 110 tante ombre

Ferrara, 22 set. (askanews) - "Il Bonus 110 poteva essere una grande occasione non solo di rilancio del comparto edilizio ma anche di efficientamento energetico per tutti i consumi dell'edilizia pubblica e privata. Purtroppo il suo utilizzo ha aperto molte ombre rispetto alla speculazione dei prezzi, all'assenza di controlli e ai problemi della cessione dei crediti in pancia alle aziende che adesso non sanno come poterli monetizzare. Il mondo dell'edilizia ha bisogno non tanto di bonus o di una finta gratuità che poi è sempre a carico dei cittadini e dei contribuenti pubblici, ma di investimenti strutturali". Alla politica si chiede "la stabilità degli investimenti, l'esercizio dei controlli e che le misure vadano all'efficientamento energetico e al consolidamento antisismico". Lo ha detto il candidato al Senato per Azione, Marco Lombardo, a margine di un incontro a RemTech Expo a Ferrara."La maggior parte degli interventi con il Superbonus - ha ricordato Lombardo - ha riguardato villette unifamiliari, non condomini. Era davvero giusto intervenire prioritariamente su chi ne aveva già la possibilità senza utilizzare i soldi pubblici?".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 13:37
Una notizia choc: a darne notizia ufficiale è stata la Nada, l'Agenzia Nazionale Antidoping della Germania, che ha comunicato di aver intrapreso [...]
Cronaca
| 22 giugno | 12:01
L'incidente si è verificato nella mattinata odierna, lunedì 22 giugno, a Borgo Valsugana, in via Giovanelli, lungo la SP 109. Per [...]
Società
| 22 giugno | 13:20
Dopo dodici anni di fidanzamento, Michelle Gisin e Luca De Aliprandini hanno detto "sì", nella meravigliosa cornice di Riva del Garda, dove la [...]
Contenuto sponsorizzato