Contenuto sponsorizzato
| 20/01/2023 | 13:01

IL VIDEO. Energia, Di Amato: idrogeno vettore del futuro, sosterrà domanda

Milano, 20 gen. (askanews) - "Credo fermamente che l'idrogeno sarà il vettore del futuro. Se dovessi immaginare la sostituzione dei carburanti fossili, vedo assolutamente l'idrogeno. Bisogna essere neutrali sulla tecnologia: l'importante è raggiungere gli obiettivi al 2030 e al 2050". Lo ha detto Fabrizio Di Amato, presidente di Maire Tecnimont, intervenuto alla quarta edizione de 'La ripartenza', evento ideato da Nicola Porro e tenutosi agli Ibm Studios di Milano."Se dovessi immaginare il futuro tra 10 anni - ha detto - vedrei sicuramente una crescita dell'idrogeno molto, molto forte che può sostenere la domanda di tutto quello che è il trasporto pesante, camion e treni. Penso che alcune cose rimarranno ma ce ne saranno altre che oggi non conosciamo nei dettagli ma che saranno parte integrante della nuova strategia energetica del Paese".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 24 giugno | 10:40
L'aggiornamento arriva dalla Società alpinisti tridentini, che precisa come la frana si sia verificata sul versante est di Cima Brenta
Cronaca
| 24 giugno | 11:07
Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento, traffico in tilt con lunghe code in direzione est
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Contenuto sponsorizzato