Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2024 | 16:12

IL VIDEO. Auto, Trevisi (FI): Bene governo nel dare incentivi

Roma, 4 dic. (askanews) - "Gli incentivi all'acquisto delle auto causano sempre uno shock perché la domanda, spinta più del normale, tende ad esaurirsi. Restano comunque uno strumento utile a raggiungere gli obiettivi della transizione e fa bene il governo a incentivare solo chi produce in Europa e in Italia. Finora, infatti, il sistema degli incentivi non ha funzionato anche a causa della concorrenza cinese sui costi. Dal punto di vista termodinamico, il motore elettrico è più efficiente. Aspettiamo che sia anche più performante, ma resta questa la strada da percorrere. Serve un mix energetico e l'installazione di impianti fotovoltaici dove possibile, come sui tetti delle case e nei parcheggi. C'è già una norma per i fotovoltaici finanziati a fondo perduto". Lo ha detto Antonio Trevisi, Senatore di Forza Italia, membro della Commissione Finanze a Largo Chigi, format di The Watcher Post.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 14:38
Le persone si incontrano alla sera, utilizzano i tavolini e poi se ne vanno lasciando tutti i rifiuti. Il rispetto del bene pubblico, [...]
Cronaca
| 28 giugno | 14:53
L'incidente si è verificato all'altezza  del dodicesimo tornante della Strada Generale Giardino, all'interno del territorio comunale di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 14:22
Un incidente tra una moto e un auto, con il ciclomotore che ha tamponato la vettura tra la corsia di marcia e quella d'emergenza, avvenuto tra i [...]
Contenuto sponsorizzato