Contenuto sponsorizzato
| 19/09/2024 | 18:09

IL VIDEO. Giornate Trevi, Nigiotti (RWE): agrivoltaico per sviluppo solare

Roma, 19 set. (askanews) - Ludovica Nigiotti, responsabile dello sviluppo RWE in Italia e Spagna, alle Giornate dell'Energia e dell'Economia Circolare, che dal 18 al 21 settembre tornano a Trevi (PG), promosse da Globe Italia e WEC Italia in collaborazione con Luiss School of Government, AICP - Associazione Italiana dei Collaboratori Parlamentari e Askanews, ha evidenziato come "RWE ha circa il 70% della pipeline solare in configurazione agrivoltaica e questo dimostra l'importanza strategica che diamo a questa alleanza tra settore agricolo e energetico. Abbiamo già le risposte dei primi impianti che abbiamo installato che fanno vedere quanto le due realtà possano beneficiare l'una dall'altra e per questo crediamo che l'agrivoltaico sarà il traino dello sviluppo del solare nel paese nei prossimi anni".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 19:15
La Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla per il caldo fino al 30 giugno
Cronaca
| 23 giugno | 19:01
Don Carlo, che  dal 2023 era parroco in val Rendena dell’Unità pastorale "Sopracqua, Maria Madre della Misericordia", è stato [...]
Cronaca
| 23 giugno | 18:36
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi sulla Strada delle Dolomiti (la Ss48) in Alto Adige, tra Ora e Montagna. La vittima è un motociclista [...]
Contenuto sponsorizzato