Contenuto sponsorizzato
| 25/07/2025 | 18:07

IL VIDEO. Ex Ilva, Urso: presentato piano decarbonizzazione, sindacati concordi

Roma, 25 lug. (askanews) - Il ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso, ha presentato il Piano di piena decarbonizzazione dell'ex Ilva che vede "concordi" i sindacati. Lo ha annunciato lo stesso ministro intervenuto a "Spazio Made in Italy - Politica e società civile a onfronto", la due giorni organizzata a Senigallia dai gruppi parlamentari di Fratelli d'Italia di Camera e Senato."Noi abbiamo fatto delle scelte e loro le hanno condivise, perché nel documento che hanno presentato agli enti locali e alla regione, dopo tre giorni di assemblee in fabbrica, hanno detto quello che noi abbiamo definito nel piano di piena decarbonizzazione che abbiamo presentato a regioni ed enti locali e aspettiamo le loro scelte" ha detto il ministro."Sia per quanto riguarda la realizzazione dei forni elettrici che progressivamente sostituiranno i forni a caldo nell'arco degli otto anni possibili, sia per quanto riguarda la necessità che siano realizzati anche i Rdi che poi forniscono la materia prima ai forni elettrici e per questo è necessario alimentarli con il gas, di conseguenza soprattutto con la nave rigassificatrice - ha proseguito - i sindacati inoltre hanno detto come noi che occorre mantenere la piena continuità produttiva e occupazionale, nel contempo in cui si realizza il piano di decarbonizzazione, esattamente quello che noi abbiamo sostenuto da sempre e poi presentato in maniera organica nel piano che abbiamo sottoposto agli enti locali e alla regione e illustrato in Parlamento".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 14:22
Un incidente tra una moto e un auto, con il ciclomotore che ha tamponato la vettura tra la corsia di marcia e quella d'emergenza, avvenuto tra i [...]
Cronaca
| 28 giugno | 13:41
Vista la situazione è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. Sul posto i vigili del fuoco di Telve e Borgo [...]
Cronaca
| 28 giugno | 12:27
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Faver assieme al corpo di Cembra e ai soccorsi della Stella Bianca. Il 40enne una volta [...]
Contenuto sponsorizzato