Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2022 | 19:05

IL VIDEO. Accordo Italia-Croazia su delimitazione zone economiche esclusive

Roma, 24 mag. (askanews) - "Abbiamo firmato l'accordo per la delimitazione delle zone economiche esclusive e una dichiarazione congiunta sulla gestione delle risorse nell'Adriatico. Posso dire con orgoglio che oggi abbiamo aperto una nuova pagina dei rapporti tra Italia e Croazia, conferendo una rinnovata centralità alla dimensione adriatica che accomuna i nostri Paesi": lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, commentando l'esito del quinta sessione del Comitato bilaterale di coordinamento dei ministri, tenutasi alla Farnesina a Roma.Di Maio, in conferenza stampa con l'omologo croato, Gordan Grlic Radman, ha tenuto a precisare che "questo asse strategico trovaulteriore impulso dalla cooperazione trilaterale nell'altoAdriatico con il coinvolgimento della Slovenia", per cui l'Italia punta a organizzare "una quarta riunione del formato trilaterale entro la fine dell'anno".(FONTE IMMAGINI: FARNESINA)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 14:22
Un incidente tra una moto e un auto, con il ciclomotore che ha tamponato la vettura tra la corsia di marcia e quella d'emergenza, avvenuto tra i [...]
Cronaca
| 28 giugno | 13:41
Vista la situazione è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. Sul posto i vigili del fuoco di Telve e Borgo [...]
Cronaca
| 28 giugno | 12:27
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Faver assieme al corpo di Cembra e ai soccorsi della Stella Bianca. Il 40enne una volta [...]
Contenuto sponsorizzato