Contenuto sponsorizzato
| 09/02/2022 | 13:02

IL VIDEO. Germania, Francia e Polonia "unite" per mantenere la pace in Ue

Roma, 9 feb. (askanews) - Germania, Francia e Polonia "unite" nell'impegno di mantenere la pace in Europa di fronte alla crisi in Ucraina. È l'appello lanciato dal cancelliere tedesco Olaf Scholz in un incontro dei leader dei tre paesi a Berlino, mentre la Germania detiene attualmente la presidenza di turno del G7 e la Francia la presidenza di turno del Consiglio Ue.Nella conferenza stampa congiunta con il presidente francese Emmanuel Macron e il collega polacco Andrzej Duda, Scholz ha affermato:"I nostri scambi a questo punto saranno particolarmente proficui, perché siamo tutti uniti dallo stesso obiettivo: mantenere la pace in Europa attraverso la diplomazia e messaggi chiari e la comune disponibilità ad agire insieme"."Continueremo ad agire nelle prossime settimane con obiettivi semplici - ha aggiuto Macron - Il primo è di evitare la guerra. La pace e la stabilità del continente europeo sono il nostro tesoro e riteniamo che il nostro dovere sia fare di tutto per preservarlo. La seconda cosa è di consolidare e difendere in ogni istante l'unità degli europei e dei nostri alleati".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato