Contenuto sponsorizzato
| 09/02/2022 | 13:02

IL VIDEO. Germania, Francia e Polonia "unite" per mantenere la pace in Ue

Roma, 9 feb. (askanews) - Germania, Francia e Polonia "unite" nell'impegno di mantenere la pace in Europa di fronte alla crisi in Ucraina. È l'appello lanciato dal cancelliere tedesco Olaf Scholz in un incontro dei leader dei tre paesi a Berlino, mentre la Germania detiene attualmente la presidenza di turno del G7 e la Francia la presidenza di turno del Consiglio Ue.Nella conferenza stampa congiunta con il presidente francese Emmanuel Macron e il collega polacco Andrzej Duda, Scholz ha affermato:"I nostri scambi a questo punto saranno particolarmente proficui, perché siamo tutti uniti dallo stesso obiettivo: mantenere la pace in Europa attraverso la diplomazia e messaggi chiari e la comune disponibilità ad agire insieme"."Continueremo ad agire nelle prossime settimane con obiettivi semplici - ha aggiuto Macron - Il primo è di evitare la guerra. La pace e la stabilità del continente europeo sono il nostro tesoro e riteniamo che il nostro dovere sia fare di tutto per preservarlo. La seconda cosa è di consolidare e difendere in ogni istante l'unità degli europei e dei nostri alleati".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 24 giugno | 10:40
L'aggiornamento arriva dalla Società alpinisti tridentini, che precisa come la frana si sia verificata sul versante est di Cima Brenta
Cronaca
| 24 giugno | 11:07
Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento, traffico in tilt con lunghe code in direzione est
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Contenuto sponsorizzato