Contenuto sponsorizzato
| 21/02/2022 | 15:02

IL VIDEO. La Regina ha il Covid, l'affetto dei fan fuori Buckingham Palace

Roma, 21 feb. (askanews) - Fuori da Buckingham Palace in molti esprimono messaggi di pronta guarigione e tanto affetto per la Regina Elisabetta II, da domenica 20 febbraio risultata positiva al Covid-19, per fortuna con sintomi simili a un lieve raffreddore. Secondo fonti reali, la Queen continua a svolgere piccoli compiti di lavoro, mentre si riprende dal virus. "Spero che stia bene e che non abbia davvero sintomi terribili e speriamo che passi in fretta - afferma ai microfoni di Afp Karine Horee, studentessa - Intendo dire tutti lo hanno avuto a un certo punto. Era destino che lo avesse, ma speriamo che stia bene"."Ovviamente, è triste, non è vero? Lei è un simbolo della nazione. Ovviamente le auguro di stare meglio- aggiunge Pasquale Morese, ricercatore medico - ha il booster e tutto, quindi dovrebbe stare bene. Ce lo auguriamo". "Un sacco di persone lo hanno avuto - sottolinea Mikkeleine Jensen, studentessa - è difficile non prenderlo. Credo che se non si ammala gravemente, allora tutto andrà bene".La monarca britannica è testata positiva dopo essere entrata in contatto con il figlio, il Principe Carlo, positivo il 10 febbraio per la seconda volta (la prima era stata a marzo 2020) e che ha contagiato anche la moglie, la futura regina consorte Camilla, 4 giorni dopo."Sono certo di parlare a nome di tutti augurando a Sua Maestà una rapida guarigione dal Covid e a tornare velocemente in ottima salute", ha scritto via Twitter il premier Boris Johnson, che si avvia a dichiarare il "Freedom day", quando cadranno tutte le restrizioni anti-Covid nel Paese.Tanti i messaggi inviati dal mondo politico alla regina, due settimane dopo il raggiungimento dello storico Giubileo di Platino, ovvero 70 anni di regno, mentre ad aprile Elisabetta compirà 96 anni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 09:20
In questo fine settimana si andrà verso il culmine del caldo, in Trentino è attualmente in vigore un'allerta gialla per temperature elevate [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 08:20
L'allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina, sul posto i vigili del fuoco di Pergine assieme ai permanenti di Trento, i soccorsi [...]
Contenuto sponsorizzato