Contenuto sponsorizzato
| 13/09/2022 | 15:09

IL VIDEO. Scholz accelera: riformiamo il mercato dell'energia per l'inverno

Roma, 13 set. (askanews) - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz preme sull'acceleratore per riformare il mercato dell'enegia in Germania, in linea con le richieste dell'Ue, e allentare la pressione del caro bollette su aziende e consumatori in vista dell'inverno."Per questo abbiamo preso la decisione di riformare il mercato dell'energia. È inconcepibile che in questo momento chi produce energia tramite eolico, solare, idroelettricità, carbone o energia nucleare faccia profitti, extra profitti, perché il prezzo è determinato in base all'energia prodotta con il gas. Stiamo facendo questi cambiamento in accordo con l'Unione europea, che ha sviluppato esattamente la stessa proposta che abbiamo pubblicato pochi giorni fa. Realizzeremo ora queste misure velocemente per ridurre i prezzi dell'energia per i consumatori e le aziende e potete essere sicuri che lo faremo con la velocità necessaria per avere la situazione sotto controllo quest'inverno".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 13:31
Dalla “casa fantasma” all'acconto rubato, fino ai falsi host creati con l'intelligenza artificiale: con l'avvento dell'estate, aumento anche le [...]
Cronaca
| 26 giugno | 13:23
Jannik sarà il primo a scendere in campo sul "Central Court" lunedì 29 giugno alle 14.30. Come da prassi consolidata è infatti il detentore del [...]
Cronaca
| 26 giugno | 12:56
L'impatto è stato violento e sul posto sono intervenuti i soccorsi con l'elicottero, la giovane motociclista è stata elitrasportata in ospedale
Contenuto sponsorizzato