Contenuto sponsorizzato
| 08/02/2022 | 19:02

IL VIDEO. Spagna, addio alle mascherine all'aperto e nei cortili di scuola

Roma, 8 feb. (askanews) - La Spagna ha annunciato che metterà fine il 10 febbraio all'obbligo di indossare la mascherina all'aperto, una misura introdotta a fine dicembre di fronte all'ondata di Covid-19 provocata dalla variante altamente contagiosa Omicron.Isabel Rodriguez Garcia, portavoce del governo spagnolo:"Oggi, l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto è stato dunque revocato e potremo girare senza mascherine all'esterno a partire da giovedì (10 febbraio), data di entrata in vigore del decreto reale."Questa volta i bambini potranno giocare senza mascherina nei cortili della scuola durante la ricreazione. Senza dubbio i bambini e le bambine spagnoli hanno dato grande esempio di responsabilità in tutto questo tempo e e senza dubbio sarà una grande novità sia per loro che per i maestri e le maestre, ma anche per i papà e le mamme"."Vi ricordo che le mascherine resteranno obbligatorie al chiuso e anche durante gli eventi organizzati all'aperto, per esempio un concerto, in piedi o seduti, quando la distanza di 1,5 metri non può essere garantita", ha concluso.(Fonte immagini Palacio de La Moncloa)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 12:20
L'uomo è riuscito a eludere gli agenti. Al vaglio i filmati delle telecamere del nosocomio
Montagna
| 24 giugno | 10:40
L'aggiornamento arriva dalla Società alpinisti tridentini, che precisa come la frana si sia verificata sul versante est di Cima Brenta
Cronaca
| 24 giugno | 11:07
Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento, traffico in tilt con lunghe code in direzione est
Contenuto sponsorizzato