Contenuto sponsorizzato
| 08/02/2022 | 19:02

IL VIDEO. Spagna, addio alle mascherine all'aperto e nei cortili di scuola

Roma, 8 feb. (askanews) - La Spagna ha annunciato che metterà fine il 10 febbraio all'obbligo di indossare la mascherina all'aperto, una misura introdotta a fine dicembre di fronte all'ondata di Covid-19 provocata dalla variante altamente contagiosa Omicron.Isabel Rodriguez Garcia, portavoce del governo spagnolo:"Oggi, l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto è stato dunque revocato e potremo girare senza mascherine all'esterno a partire da giovedì (10 febbraio), data di entrata in vigore del decreto reale."Questa volta i bambini potranno giocare senza mascherina nei cortili della scuola durante la ricreazione. Senza dubbio i bambini e le bambine spagnoli hanno dato grande esempio di responsabilità in tutto questo tempo e e senza dubbio sarà una grande novità sia per loro che per i maestri e le maestre, ma anche per i papà e le mamme"."Vi ricordo che le mascherine resteranno obbligatorie al chiuso e anche durante gli eventi organizzati all'aperto, per esempio un concerto, in piedi o seduti, quando la distanza di 1,5 metri non può essere garantita", ha concluso.(Fonte immagini Palacio de La Moncloa)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:26
I malintenzionati hanno usato il retro del furgone come ariete e hanno sfondato la porta d'ingresso e la vetrina del negozio, poi hanno fatto [...]
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Cronaca
| 26 giugno | 10:49
Dopo la chiamata d'emergenza si è attivata la macchina dei soccorsi e della gestione del tratto autostradale, pesanti i disagi al traffico con [...]
Contenuto sponsorizzato