Contenuto sponsorizzato
| 08/02/2022 | 19:02

IL VIDEO. Spagna, addio alle mascherine all'aperto e nei cortili di scuola

Roma, 8 feb. (askanews) - La Spagna ha annunciato che metterà fine il 10 febbraio all'obbligo di indossare la mascherina all'aperto, una misura introdotta a fine dicembre di fronte all'ondata di Covid-19 provocata dalla variante altamente contagiosa Omicron.Isabel Rodriguez Garcia, portavoce del governo spagnolo:"Oggi, l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto è stato dunque revocato e potremo girare senza mascherine all'esterno a partire da giovedì (10 febbraio), data di entrata in vigore del decreto reale."Questa volta i bambini potranno giocare senza mascherina nei cortili della scuola durante la ricreazione. Senza dubbio i bambini e le bambine spagnoli hanno dato grande esempio di responsabilità in tutto questo tempo e e senza dubbio sarà una grande novità sia per loro che per i maestri e le maestre, ma anche per i papà e le mamme"."Vi ricordo che le mascherine resteranno obbligatorie al chiuso e anche durante gli eventi organizzati all'aperto, per esempio un concerto, in piedi o seduti, quando la distanza di 1,5 metri non può essere garantita", ha concluso.(Fonte immagini Palacio de La Moncloa)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 14:38
Le persone si incontrano alla sera, utilizzano i tavolini e poi se ne vanno lasciando tutti i rifiuti. Il rispetto del bene pubblico, [...]
Cronaca
| 28 giugno | 14:53
L'incidente si è verificato all'altezza  del dodicesimo tornante della Strada Generale Giardino, all'interno del territorio comunale di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 14:22
Un incidente tra una moto e un auto, con il ciclomotore che ha tamponato la vettura tra la corsia di marcia e quella d'emergenza, avvenuto tra i [...]
Contenuto sponsorizzato