Contenuto sponsorizzato
| 24/04/2023 | 16:04

IL VIDEO. In fuga dal Sudan, il racconto dopo una settimana sotto assedio: "La situazione è triste, è tutto distrutto, abbiamo perso tutto"

Milano, 24 apr. (askanews) - "La situazione a Karthum è triste, è tutto distrutto, abbiamo perso tutto. Sono partito con questa maglietta e un pigiama, non mi rimane altro dopo 17 anni". Alla fermata degli autobus di Port Sudan arrivano decine di mezzi con a bordo persone in fuga da Khartum, come quest'uomo libanese che racconta la paura degli ultimi giorni nella capitale in guerra, in balia dei combattimenti delle forze armate fedeli a due diversi generali. "È deprimente. Mi dispiace per il Paese dei due Nilo e per la gente del Sudan. Siamo stati sotto assedio per sette giorni, come in un thriller psicologico. Avevamo paura di ammalarci o di essere feriti dai colpi di arma da fuoco. Abbiamo vissuto una situazione difficile". I Paesi di tutto il mondo hanno organizzato ponti aerei per portare in salvo i propri cittadini, compresa l'Europa con oltre 1.000 persone fuggite negli ultimi giorni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:26
I malintenzionati hanno usato il retro del furgone come ariete e hanno sfondato la porta d'ingresso e la vetrina del negozio, poi hanno fatto [...]
Cronaca
| 26 giugno | 12:22
Il camion che trasportava polli si è ribaltato all'altezza dello svincolo, in azione le forze dell'ordine e il servizio veterinario
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Contenuto sponsorizzato