Contenuto sponsorizzato
| 08/09/2023 | 14:09

IL VIDEO. La Corea del Nord ha inaugurato il suo primo sottomarino tattico nucleare

Milano, 8 set. (askanews) - Il leader nordcoreano Kim Jong-un mercoledì 6 settembre 2023 ha inaugurato, in pompa magna, il primo sottomarino d'attacco nucleare della Corea del Nord, esempio concreto degli sforzi del Paese per rafforzare la propria forza navale. "Questo sottomarino svolgerà la sua missione come uno dei mezzi di combattimento subacquei principali della nostra forza navale", ha detto Kim Jong-un, aggiungendo che La Corea del Nord trasformerà i suoi sottomarini esistenti in navi da attacco dotate di armi nucleari. Secondo i media local, il leader ha ispezionato personalmente il sottomarino prima della crociera inaugurale, per familiarizzare con il suo sistema di armi e con la capacità di funzionamento subacqueo.L'iniziativa non è piaciuta ai vicini di Seoul; il Ministero dell'Unificazione sudcoreano ha condannato Pyongyang, affermando che il tentativo "inutile" di costruire l'arsenale nucleare della Nordcorea non fa altro che minarne gli Affari interni, senza prestare attenzione alle difficili questioni di sostentamento.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 19:01
Don Carlo, che  dal 2023 era parroco in val Rendena dell’Unità pastorale "Sopracqua, Maria Madre della Misericordia", è stato [...]
Cronaca
| 23 giugno | 18:36
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi sulla Strada delle Dolomiti (la Ss48) in Alto Adige, tra Ora e Montagna. La vittima è un motociclista [...]
Montagna
| 23 giugno | 17:42
E' successo nel primo pomeriggio di oggi (23 giugno) nelle Dolomiti friulane, tra Claut e Forni di Sopra, poco lontano da Forcella La Sidon a 2100 [...]
Contenuto sponsorizzato