Contenuto sponsorizzato
| 15/04/2023 | 19:04

IL VIDEO. La Germania chiude col nucleare, è festa a Berlino e a Monaco

Berlino, 15 apr. (askanews) - Gli attivisti ecologisti di Greenpeace hanno festeggiato a Berlino la chiusura definitiva avvenuta nella notte degli ultimi tre impianti nucleari tedeschi, con una grande manifestazione con pittoresche sculture e cartelli. Una grande manifestazione di festeggiamento si è tenuta anche a Monaco di Baviera, land dove si trova una della tre centrali chiuse, il complesso Isar 2. Le altre due centrali sono nel Nord dell'Emsland e a Neckarwestheim, in Bassa Sassonia. La decisione di chiudere con l'energia nucleare era stata accelerata dalla ex cancelliera Angela Merkel nel 2011 dopo il disastro nucleare di Fukushima in Giappone.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 10:32
Lungo intervento dei vigili del fuoco per contenere l'incendio, in volo si è alzato anche l'elicottero d'emergenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:29
"L’amministrazione comprende, condivide e riconosce il desiderio e il diritto, soprattutto dei più giovani, di giocare insieme e di [...]
Cronaca
| 25 giugno | 09:25
In oltre duecento interventi al fianco del conduttore Simone Rosso, Tea ha operato con efficacia in scenari complessi di ricerca e soccorso. [...]
Contenuto sponsorizzato