Contenuto sponsorizzato
| 02/09/2023 | 12:09

IL VIDEO. L'India lancia Aditya-L1, viaggio al centro del sistema solare

Roma, 2 set. (askanews) - L'India ha lanciato con successo Aditya-L1, la sua prima missione di osservazione verso il sole, una settimana dopo che il Paese ha inviato sulla Luna un rover nella zona polare meridionale. La navicella è decollata dalla rampa di lancio dell'isola di Sriharikota, come si vede nelle immagini dell'agenzia spaziale indiana Isro.La missione Aditya-L1 (Aditya significa "sole" in hindi) durerà 4 mesi. Nel video i tecnici applaudono durante il lancio del missile che ha portato in orbita la sonda per l'osservazione del sole.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 13:09
Dopo l'episodio del "falso attacco", il Parco naturale Adamello Brenta cambia il programma dell'escursione con Adriano Candiago nell'ambito del [...]
Cronaca
| 27 giugno | 13:47
Momenti di grande paura nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 giugno: un 29enne, originario di Bressanone, ma residente a Innsbruck, è stato [...]
Cronaca
| 27 giugno | 13:43
Una scossa di magnitudo ML 2.7 è stata registrata alle 12.13 con epicentro nella zona di Tramonti di Sopra, in Friuli
Contenuto sponsorizzato