Contenuto sponsorizzato
| 29/09/2025 | 17:09

IL VIDEO. Attivisti Greenpeace in gabbia alla Fao contro allevamenti intensivi

Roma, 29 set. (askanews) - Grandi gabbie con dentro attiviste e attivisti di Greenpeace mascherati da mucche e maiali hanno accolto questa mattina all'ingresso della Fao a Roma i delegati della seconda Conferenza mondiale sulla trasformazione sostenibile dell'allevamento delle Nazioni Unite.Nel giorno di apertura dei lavori, l'associazione ambientalista ha voluto ricreare un allevamento intensivo immerso in un denso fumo, a simboleggiare le crescenti emissioni di metano derivanti dal settore zootecnico, ed esposto cartelli con le scritte: "Fattorie, non gabbie", "Stop allevamenti intensivi" e "Cambiamo sistema alimentare, ora!".In occasione del summit, Greenpeace ha inoltre lanciato un appello firmato da oltre 90 organizzazioni ambientaliste, per lo sviluppo, l'alimentazione e l'agricoltura, tra cui anche Action Aid International, Oxfam International e l'Alleanza per la sovranità alimentare in Africa: un invito ai governi a ridurre urgentemente le emissioni agricole e a sostenere una giusta transizione da un'agricoltura di tipo industriale a un sistema alimentare basato sull'agroecologia, per contenere l'aumento della temperatura media globale entro 1,5°C e proteggere ecosistemi vitali come l'Amazzonia.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 13:09
Dopo l'episodio del "falso attacco", il Parco naturale Adamello Brenta cambia il programma dell'escursione con Adriano Candiago nell'ambito del [...]
Cronaca
| 27 giugno | 13:47
Momenti di grande paura nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 giugno: un 29enne, originario di Bressanone, ma residente a Innsbruck, è stato [...]
Cronaca
| 27 giugno | 13:43
Una scossa di magnitudo ML 2.7 è stata registrata alle 12.13 con epicentro nella zona di Tramonti di Sopra, in Friuli
Contenuto sponsorizzato