Contenuto sponsorizzato
| 25/09/2025 | 11:09

IL VIDEO. Clima, Macron all'Onu chiede tagli emissioni metano: "E' fattibile"

Nazioni Unite (New York), 25 set. (askanews) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha invitato tutti i paesi a ridurre le emissioni di metano durante un vertice sul clima a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, a cui hanno partecipato a livello di capi di Stato diversi paesi fra cui Spagna, Belgio, Brasile, Cile e Perù. "Fissiamo obiettivi vincolanti sul metano - ha detto Macron - sappiamo che è un obiettivo raggiungibile. Noi partecipiamo alla coalizione Global Methane Pledge che riunisce 150 paesi, invito tutti coloro che non ne fanno ancora parte ad aderirvi. La riduzione del metano è la via più rapida per diminuire le emissioni e ne faremo anche una priorità del G7 che la Francia presiederà il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 17:03
Una frana di grandi dimensioni si è staccata da un versante della montagna in val Genova, attivate diverse squadre di operatori e l'elicottero per [...]
Cronaca
| 27 giugno | 17:59
L'allarme è scattato questo pomeriggio e le operazioni di spegnimento sono in corso. L'obiettivo è evitare che le fiamme si propaghino agli [...]
Cronaca
| 27 giugno | 17:16
Intervento al lago alpino artificiale dei Montagnoli in val Rendena. Un bimbo molto piccolo ha accusato forti difficoltà respiratorie. Sono [...]
Contenuto sponsorizzato