Contenuto sponsorizzato
| 08/10/2025 | 16:10

IL VIDEO. I francesi esasperati dalla crisi politica: è un disastro

Cournon-d'Auvergne, 8 ott. (askanews) - "È semplicemente un disastro. Non siamo in una situazione molto buona e secondo me forse sarebbe ora che Emmanuel Macron se ne andasse". Stéphanie, che lavora in ospedale, commenta così la crisi politica in cui si ritrova immerso il Paese dal Livestock Summit, una fiera sul bestiame a Cournon-d'Auvergne (Puy-de-D me), dove è attesa Marine Le Pen in mattinata, commenta così."Penso che siano molti anni che la gente non è contenta, che si fa capire che ci sono cose che non vanno, le manifestazioni, i Gilet gialli, tutto questo. Ed è vero che sembra che tutto questo gli passi sopra, insomma. Certo, ci sono altri problemi, non lo nego, ma forse bisognerebbe anche occuparsi del proprio Paese", aggiunge Stéphanie.Per Yannick Lautrou, professore alla Scuola superiore di agricoltura "si gira a vuoto. Quindi ci si dice che vorremmo sapere cosa succederà realmente nel mondo politico. E la cosa fastidiosa è che, di conseguenza, tutte le persone del mondo economico sono nell'incertezza, non vedono nulla che permetta di avere una visione chiara di ciò che accadrà. Quindi è insopportabile, è penoso".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 13:41
Vista la situazione è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. Sul posto i vigili del fuoco di Telve e Borgo [...]
Cronaca
| 28 giugno | 12:27
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Faver assieme al corpo di Cembra e ai soccorsi della Stella Bianca. Il 40enne una volta [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Contenuto sponsorizzato