Contenuto sponsorizzato
| 22/11/2025 | 12:11

IL VIDEO. L'estrema destra marcia a Madrid per l'anniversario della morte di Franco

Madrid, 22 nov. (askanews) - Centinaia di attivisti di movimenti dell'estrema destra spagnola hanno marciato a Madrid nel giorno del 50° anniversario della morte del generale Francisco Franco. La Falange, un'organizzazione che si considera l'erede dei movimenti fascisti scomparsi che contribuirono a portare Franco al potere durante la devastante guerra civile del 1936-1939, ha protestato contro quello che definisce il "regime" costituzionale della Spagna democratica del 1978.Tra i presenti alla manifestazione c'era anche Orsola Mussolini, pronipote del dittatore fascista italiano Benito Mussolini, che fornì un fondamentale sostegno militare a Franco durante la guerra civile al fianco della Germania nazista di Adolf Hitler. La rappresentanza del governo centrale nella regione di Madrid ha dichiarato che hanno partecipato 700 persone.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 15:51
La donna è caduta cercando di oltrepassare un albero a terra in un punto scosceso del bosco
Cronaca
| 28 giugno | 14:01
Il sottopassaggio in questione è quello situato in località Susà di Pergine ed è di recente realizzazione: negli ultimi giorni è stato teatro [...]
Cronaca
| 28 giugno | 14:38
Le persone si incontrano alla sera, utilizzano i tavolini e poi se ne vanno lasciando tutti i rifiuti. Il rispetto del bene pubblico, [...]
Contenuto sponsorizzato