Contenuto sponsorizzato
| 20/06/2025 | 19:06

IL VIDEO. L'Iran: attacco di Israele "tradisce" processo diplomatico con Usa

Ginevra, 20 giu. (askanews) - L'attacco di Israele è un "tradimento" del processo diplomatico con gli Stati Uniti, ha denunciato il ministro degli Esteri iraniano e capo negoziatore nucleare, Abbas Aragchi, parlando davanti al Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra."Avremmo dovuto incontrare gli americani il 15 giugno per elaborare un accordo molto promettente per la risoluzione pacifica dei problemi creati dal nulla intorno al nostro programma nucleare pacifico - ha detto - è stato un tradimento della diplomazia e un colpo senza precedenti alle fondamenta del diritto internazionale e del sistema delle Nazioni Unite".Il ministro degli Esteri iraniano ha inoltre definito "gravi crimini di guerra" gli attacchi di Israele contro gli impianti nucleari in Iran.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 27 giugno | 19:08
Il basket italiano (e chi lo ha a cuore) si interroga di fronte ai grandi cambiamenti che lo stanno travolgendo, nel bene o nel male
Cronaca
| 27 giugno | 18:34
In corso le operazioni dei soccorritori dopo la colata di roccia e fango in val Genova. La Provincia spiega che la frana ha interessato il rio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 19:46
Momenti di grande paura nel pomeriggio di oggi - sabato 27 giugno - per un'auto che ha preso fuoco mentre si trovava all'interno della galleria [...]
Contenuto sponsorizzato