Contenuto sponsorizzato
| 25/06/2025 | 19:06

IL VIDEO. Nato, dopo no della Spagna al 5% del Pil, Trump: gliela faremo pagare

L'Aia, 25 giu. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato di punire la Spagna a livello commerciale per il no di Madrid a impegnarsi a raggiungere il nuovo obiettivo di spesa per la difesa della Nato, pari al 5% del Pil. "Vogliono un piccolo vantaggio, ma dovranno restituircelo sul piano commerciale, perché non permetterò che accada. È ingiusto", ha dichiarato Trump ai giornalisti al termine del vertice Nato all'Aia."Sapete cosa faremo? Stiamo negoziando con la Spagna un accordo commerciale. Faremo pagare loro il doppio. E sono davvero serio al riguardo. Faremo in modo che la Spagna... mi piace la Spagna, ho così tanta gente dalla Spagna... È un posto fantastico e sono persone fantastiche. Ma la Spagna è l'unico paese tra tutti i paesi (della Nato, ndr) che si rifiuta di pagare. Quindi vogliono cavarsela gratis. Ma dovranno restituircela sul piano del commercio, perché non permetterò che accada. È ingiusto".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato