Contenuto sponsorizzato
| 21/10/2025 | 16:10

IL VIDEO. Ucraina, Macron: concessioni territori negoziabili solo da Zelensky

Lubiana (Slovenia), 21 ott. (askanews) - Le concessioni territoriali in Ucraina "non possono essere negoziate" se non dal presidente Volodymyr Zelensky, ha affermato Emmanuel Macron durante il suo intervento a Lubiana, in Slovenia, in attesa del nuovo vertice dei volenterosi a Londra."E constato che dallo scorso gennaio ci viene detto che la Russia è pronta a fare pace, che dallo scorso marzo il presidente Zelensky ha ufficialmente manifestato la sua volontà di firmare un accordo di pace. E constato semplicemente che, ripetutamente, è la Russia a non presentarsi all'appuntamento" ha detto il presidente francese."Se le cose dovessero cambiare - ha aggiunto - l'unica pace possibile è una pace solida e duratura che garantisca almeno delle garanzie di sicurezza. Questo è ciò che abbiamo definito a livello europeo nell'ambito della coalizione dei volonterosi. E questa coalizione dei volonterosi si riunirà venerdì, e la copresiederemo con il primo ministro Keir Starmer, e ovviamente coinvolgeremo il presidente Zelensky. Quindi le garanzie di sicurezza sono pronte"."C'è poi una negoziazione territoriale e questa può essere condotta solo dal presidente Zelensky a nome del suo Paese. Nessun altro può farlo" ha concluso Macron.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 22 luglio | 18:10
E' stata una giornata caotica con scene surreali al Tour de France: Brandon McNulty è stato fatto cadere di proposito da un automobilista durante [...]
Cronaca
| 22 luglio | 18:34
La vittima  è un uomo di 42 anni del posto. E' la terza vittima in montagna in soli tre giorni
Cronaca
| 22 luglio | 15:27
Confesercenti: "Adesione volontaria dei gestori altoatesini per una risposta concreta contro le barriere della quotidianità"
Contenuto sponsorizzato