Contenuto sponsorizzato
| 17/11/2022 | 16:11

IL VIDEO. Autonomia, Calderoli: "Incostituzionale è non applicarla"

Roma, 17 nov. (askanews) - "Per me è incostituzionale è non applicare la Costituzione, come è stato fino ad oggi, visto che una riforma del 2001 ancora non ho trovato attuazione". Così il ministro delle Regioni e dell'Autonomia, Roberto Calderoli, ha risposto a chi gli chiedeva se non fosse incostituzionale la sua bozza di lavoro sull'autonomia differenziata."Le critiche vorrei che si rivolgessero a un testo quando ci sarà e non sugli appunti di lavoro che stiamo costruendo. Cerchiamo con la Conferenza delle Regioni di arrivare a una serie di proposte loro che troveranno legittimamente spazio in un testo normativo e che mi auguro siano condivise da tutti", ha aggiunto al termine dell'incontro con la Conferenza delle Regioni a Roma, che ha definito "assolutamente positivo"."Non c'è una spaccatura tra Nord e Sud, c'è una paura del Sud che qualcuno se ne avvantaggi a svantaggio loro. Mi auguro che tutti possano trarre un vantaggio piccolo o grosso da questa riforma", ha poi replicato il ministro rispondendo alle domande dei giornalisti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 19:01
Don Carlo, che  dal 2023 era parroco in val Rendena dell’Unità pastorale "Sopracqua, Maria Madre della Misericordia", è stato [...]
Cronaca
| 23 giugno | 18:36
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi sulla Strada delle Dolomiti (la Ss48) in Alto Adige, tra Ora e Montagna. La vittima è un motociclista [...]
Montagna
| 23 giugno | 17:42
E' successo nel primo pomeriggio di oggi (23 giugno) nelle Dolomiti friulane, tra Claut e Forni di Sopra, poco lontano da Forcella La Sidon a 2100 [...]
Contenuto sponsorizzato