Contenuto sponsorizzato
| 17/11/2022 | 16:11

IL VIDEO. Autonomia, Toti: "Quando arriverà sarà sempre troppo tardi"

Roma, 17 nov. (askanews) - "Direi che è stato un primo round di confronto con il nuovo governo proficuo e positivo. Poi, certo, con sensibilità certamente diverse, per quanto mi riguarda ho ribadito che l'autonomia quando arriverà sarà sempre troppo tardi. La costituzione la prevede, la attendiamo da molto tempo": così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, uscendo dalla Conferenza delle Regioni a Roma, dove ha incontrato il ministro delle Regioni e dell'Autonomia, RobertoCalderoli, sull'autonomia differenziata."Se questo paese è un paese a due o tre velocità certo non lo si deve all'autonomia o alle Regioni, ma lo si deve semmai a un malinterpretato e un malutilizzato centralismo che ha sbagliato molto nell'allocazione delle risorse", ha aggiunto Toti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 17:56
L'incidente è avvenuto attorno alle 16 e 40 all'altezza di Ala, lungo l'Autostrada del Brennero in direzione Sud: diversi i mezzi e le persone [...]
Cronaca
| 26 giugno | 17:59
L'incidente è avvenuto in Val Trompia. Dopo la valutazione sanitaria, l'uomo è stato messo in sicurezza, imbarellato e trasportato lungo il [...]
Cronaca
| 26 giugno | 16:15
L'aggiornamento della Provincia di Bolzano dopo una conferenza di valutazione circa la situazione sul territorio altoatesino: “Fino a domenica le [...]
Contenuto sponsorizzato