Contenuto sponsorizzato
| 27/05/2022 | 20:05

IL VIDEO. Funerali De Mita, Gargani: "eravamo amici, litigavamo..."

Nusco, 27 mag. (askanews) - Ciriaco De Mita era l'esponente di una classe dirigente che non c'è più e che si incaricava di avere una strategia; lo dice l'ex parlamentare DC Giuseppe Gargani da Nusco alle esequie del leader democristiano di cui era grande amico."Forse ero uno dei pochissimi amici. Litigavamo; mi mancano i rimproveri che mi faceva al telefono e le grandi appiccicate che ci facevamo. Ma siamo stati anche coinquilini negli anni Sessanta, avevamo una camera a Roma affittata, lui dormiva fino a mezzogiorno e io mi svegliavo, mi alzavo più presto" ha ricordato."Il problema del mezzogiorno, quel problema, torno a dire, lo abbiamo risolto; De Mita è il capostipite di quel discorso. Oggi ci sono altri problemi... Ma la politica allora si incaricava di avere una strategia. Lui purtroppo è morto con la grande convinzione che la politica non c'era più. Questo è il messaggio che possiamo dare a tutta la popolazione e spero che la politica riconosca fino in fondo tutto questo, che era un uomo eccezionale, un uomo di grande prestigio, una classe dirigente che non c'è più" ha concluso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 19:15
La Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla per il caldo fino al 30 giugno
Cronaca
| 23 giugno | 19:01
Don Carlo, che  dal 2023 era parroco in val Rendena dell’Unità pastorale "Sopracqua, Maria Madre della Misericordia", è stato [...]
Cronaca
| 23 giugno | 18:36
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi sulla Strada delle Dolomiti (la Ss48) in Alto Adige, tra Ora e Montagna. La vittima è un motociclista [...]
Contenuto sponsorizzato