Contenuto sponsorizzato
| 23/11/2022 | 19:11

IL VIDEO. Italia-Francia, Urso: con Le Maire incontro cordiale e franco

Parigi, 23 nov. (askanews) - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha incontrato a Parigi il suo omologo francese Bruno Le Maire. Un colloquio "lungo, cordiale, franco e concreto" ha detto Urso."Abbiamo parlato delle grandi questioni europee a cominciare dall'emergenza energetica su cui Italia e francia si trovano sulla stessa visione comune per quanto riguarda le decisioni che ci aspettiamo dalla commissione europea".Il ministro ha poi parlato dell'esito della ministeriale Esa (Agenzia spaziale europea) a cui ha partecipato: "Siamo fiduciosi che si è imboccata la strada giusta per costruire il futuro dello Spazio per la nostra Europa che deve fronteggiare una competizione globale molto stressante, che possa trovare nuvoe strategie con i nostri parnter europei e soprattutto che possa tutelare e valorizzare le industrie dello Spazio italiano, siamo ben consapevoli di essere un Paese progatgonista sullo Spazio", ha detto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:26
I malintenzionati hanno usato il retro del furgone come ariete e hanno sfondato la porta d'ingresso e la vetrina del negozio, poi hanno fatto [...]
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Cronaca
| 26 giugno | 10:49
Dopo la chiamata d'emergenza si è attivata la macchina dei soccorsi e della gestione del tratto autostradale, pesanti i disagi al traffico con [...]
Contenuto sponsorizzato