Contenuto sponsorizzato
| 02/08/2022 | 14:08

IL VIDEO. Renzi: terzo polo con Calenda? Ottima idea ma decidono loro

Roma, 2 ago. (askanews) - "Il terzo polo con Calenda? È un'ottima idea, decideranno loro. Non voglio pretendere di decidere le cose degli altri. Ma il punto vero è che ciascuno fa i suoi conti, da una parte c'è la necessità di raccontare un progetto credibile ai cittadini e dall'altra dire: 'No, se mi metto insieme sono più tranquillo perché so quanti seggi scattano'. Io sto sui contenuti".Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi intervistato a Non stop news su Rtl 102.5 nel giorno in cui dovrebbe sciogliersi la riserva sull'alleanza tra il Pd di Enrico e Azione di Carlo Calenda."L'altro giorno è accaduto che la prima proposta del Pd di Letta è stata di aumentare le tasse, la tassa di successione - ha aggiunto Renzi - la verità è che il vero elemento di rottura tra me e Letta è stato il fatto che Letta premier il primo ottobre 2013 ha aumentato l'iva dal 21 al 22%".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 15:47
Dopo le perturbazioni registrate nella notte tra sabato e domenica (che hanno colpito in particolare l'Alta Valsugana), gli esperti di [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Cronaca
| 22 giugno | 15:01
L'incidente è avvenuto nella zona di Malga Cimana. L'uomo era in compagna del figlio, quando è caduto, sbattendo la testa. I vigili del fuoco di [...]
Contenuto sponsorizzato