Contenuto sponsorizzato
| 08/10/2023 | 17:10

IL VIDEO. Conte (M5s): melina indegna della maggioranza sul salario minimo

Milano, 8 ott. (askanews) - "La stragrande maggioranza dei cittadini vuole salario minimo legale. Ha compreso che il Governo e la maggioranza stanno facendo una melina indegna perchè non ci sono plausibili ragioni per continuare a sfuttare i lavoratori". Lo ha detto il leader M5S, Giuseppe Conte, nel punto stampa a San Giovanni Rotondo, al banchetto "Firma Day" per la petizione sul salario minimo."Abbiamo 3milioni e 600mila lavoratrici e lavoratori che sono sottopagati ed è contrario a tutta la normativa europea ma soprattutto al principio costituzionale, art.36, che prescrive il diritto a ottenere una giusta retribuzione, per assicurare un'esistenza libera e dignitosa al lavoratore e alla sua famiglia. Con lo sfruttamento - ha aggiunto - non c'è nè libertà nè dignità".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 17:56
L'incidente è avvenuto attorno alle 16 e 40 all'altezza di Ala, lungo l'Autostrada del Brennero in direzione Sud: diversi i mezzi e le persone [...]
Cronaca
| 26 giugno | 18:21
E' successo questo pomeriggio, sul posto si sono portati i soccorsi sanitari con l'elicottero ma per l'uomo non si è potuto fare nulla 
Cronaca
| 26 giugno | 17:59
L'incidente è avvenuto in Val Trompia. Dopo la valutazione sanitaria, l'uomo è stato messo in sicurezza, imbarellato e trasportato lungo il [...]
Contenuto sponsorizzato