Contenuto sponsorizzato
| 24/03/2025 | 14:03

IL VIDEO. Al via a Roma "Agricoltura È", Lollobrigida: un settore primario

Roma, 24 mar. (askanews) - Inaugurato a Roma, nell'area riqualificata di piazza della Repubblica e dei Giardini di Dogali, "Agricoltura E'", il villaggio-evento dedicato al mondo agricolo italiano, in programma dal 24 al 26 marzo.Su un'area di oltre 3.000 metri quadrati esposte le eccellenze regionali e del made in Italy, il villaggio, ha detto il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, vuole essere un punto d'incontro tra istituzioni, imprese, studenti e cittadini.Nei tre giorni di evento si affronteranno temi come energia, sicurezza alimentare, tutela ambientale, qualità della vita e promozione de prodotti italiani e vi parteciperanno rappresentanti del governo, delle istituzioni e dell'Ue."Qui portiamo l'agricoltura nelle sue diverse forme, la produzione di cibo di qualità ma anche il lavoro, l'innovazione, la capacità di recupero attraverso il mondo del volontariato: abbiamo qui tutte le associazioni agricole e anche il mondo industriale che in questa piazza ricostruiscono un settore che viene definito da tutti primario ma che deve tornare a esserlo nei fatti" ha detto Lollobrigida.Il ministro ha sottolineato che "non è casuale" la scelta di organizzare l'evento il 24-25-26 marzo: "Il 25 marzo del '57 "vennero sottoscritti i Trattati di Roma, che avevano l'agricoltura al centro, tornare a riconsiderare gli agricoltori custodi del territorio è stato uno dei primi obiettivi del governo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato